RADIOFREQUENZA
La radiofrequenza estetica è una procedura non invasiva che utilizza onde elettromagnetiche ad alta frequenza per riscaldare i tessuti cutanei e sottocutanei. Questo trattamento si basa sul principio della diatermia, ovvero il riscaldamento controllato dei tessuti per stimolare processi di rigenerazione e miglioramento strutturale della pelle.



Vorresti una pelle più tonica, compatta, soda e luminosa??
La Radiofrequenza H6RF è ciò che ti serve, un trattamento con procedura non chirurgica che mira a rigenerare i tessuti.
Nel nostro istituto trattiamo gli inestetismi cutanei del nostro volto come rughe e solchi, ma anche gli inestetismi del nostro corpo, come lassità del collo, glutei, interno coscia, addome, braccia con un’apparecchiatura di ultima generazione.
La diatermia generata in modo localizzato dagli specifici manipoli, stimola l’attività dei fibroblasti, cellule tipiche del tessuto connettivo, i quali producono collagene ed elastina , importanti per l’elasticità e la struttura della pelle.
Noi operatrici a seconda degli effetti e delle azioni desiderate possiamo scegliere direttamente quale frequenza di emissione utilizzare tra 480Khz, gli 800Khz e 1Mhz.
Lo SCEP (self control emission power) è un eccezionale sistema che utilizza la nuova radiofrequenza multipolare resistiva, non ablativa. Questo sistema permette di lavorare a temperature alte per l’intera durata del trattamento, senza rischio di surriscaldamento dei tessuti e di danno termico accidentale.
La radiofrequenza di H6RF è in grado di valutare subito la resistività data dai tessuti calibrando l’emissione di energia e interrompendola automaticamente quando il manipolo non è a contatto con la pelle.
Le nostre tecnologie, altamente performanti garantiscono risultati visibili dal miglioramento del tono dei tessuti alla riduzione della ritenzione idrica ed una diminuzione delle circonferenze.
EPILAZIONE LASER PROFESSIONALE
Che bello avere la pelle liscia e completamente priva di peli superflui, e che gioia si proverebbe se si riuscisse a sbarazzarsi per sempre delle cerette, dei rasoi e degli epilatori elettrici!
Con l’epilazione laser ciò è possibile. Questa tecnica è senza dubbio la più efficace per il trattamento di eliminazione dei peli superflui, un antiestetico problema per le donne, ma anche per molti uomini.
É un metodo innovativo, sicuro e rapido e si può eseguire sia sul viso che sul corpo.
L’esito della depilazione laser dipende dal fototipo della pelle, dalla pigmentazione dei peli e dalla loro fase di crescita nella zona trattata, ma è senza dubbio l’unico metodo di epilazione in grado di rallentare la crescita dei peli in maniera progressiva fino alla loro scomparsa.
Si considerano soddisfacenti i risultati che, dopo 6/8 sedute vedono la riduzione dell’80% dei peli superflui e nei casi in cui è necessario qualche saltuario ritocco, questi possono avvenire con cadenza semestrale o annuale.
I risultati ovviamente dipendono dalla risposta fisiologica di ogni soggetto. In generale quella percentuale minima di peli che non viene completamente eliminata si assottiglia notevolmente e la peluria rimane visibile solo in controluce.
L’epilazione laser, inoltre, lascia la cute morbida e setosa, aiuta ad eliminare e prevenire fastidiose follicoliti e restituisce alla pelle una barriera cutanea sana.
Nel nostro istituto viene utilizzata la tecnologia a diodo laser 808nm STRALIGHT di Dermosistemi, basata sulla dinamica selettiva di luce e calore. Il laser attraversa la superficie della pelle per raggiungere la radice del follicolo pilifero. La funzione della lunghezza d’onda di 808nm particolarmente è efficace sui melanociti dei follicoli piliferi, ma non danneggia il tessuto circostante. Il fascio di luce coerente emesso dal laser riesce a colpire con precisione la melanina del fusto e del follicolo pilifero, trasformandosi in calore provocando così un innalzamento della temperatura dei follicoli stessi, innescando un processo fisiologico naturale che porta alla progressiva caduta e scomparsa dei peli.
Presso il nostro studio è importante effettuare una consulenza laser in modo che possa essere illustrato al meglio questo percorso in relazione alla specifiche necessità del soggetto.
Ecco alcuni risultati ottenuti in poche sedute:





I bendaggi estetici possono essere caldi o freddi. 𝗟𝗮 𝘁𝗶𝗽𝗼𝗹𝗼𝗴𝗶𝗮 𝗱𝗶 𝗽𝗿𝗶𝗻𝗰𝗶𝗽𝗶 𝗮𝘁𝘁𝗶𝘃𝗶 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗲𝗻𝘂𝘁𝗶 nelle soluzioni per bendaggio sono determinanti per l’esito del trattamento perché genera differenti reazioni nell’organismo.